WE CARE

Attività Fisica Adattata

Percorsi personalizzati rivolti a sindromi metaboliche, cardiopatie, problematiche cardiorespiratorie e cronicità

Il nostro percorso "We Care" inizia con la visita specialistica del medico dello sport che, dopo aver valutato i parametri fisiologici, fornirà indicazioni precise all'operatore specializzato; quest'ultimo potrà così elaborare una scheda di lavoro specifica per ciascun utente.

La Comunità Scientifica Internazionale è unanime nell'affermare che un esercizio fisico regolare e controllato è efficace non solo nella prevenzione, ma anche nel trattamento delle malattie cardiovascolari e delle patologie croniche quali: obesità, diabete, osteoporosi, depressione, alcune neoplasie ecc.

Il training consigliato dalle linee guida consiste in almeno tre sedute settimanali per un periodo di tre mesi, ma può essere definito un programma di allenamento diverso anche in funzione delle esigenze del singolo; il percorso "We Care" è finalizzato al miglioramento della forza resistente, delle capacità cardiorespiratorie e del benessere globale.

L'attività in palestra sarà continuamente monitorata ed adattata anche in relazione alle risposte dell'utente.

Al termine, per chi lo desidera, il medico dello sport verificherà l'efficacia del lavoro svolto e verrà consegnato un programma di allenamento domiciliare