MAMME E BAMBINI

Corsi Post parto

Il corso si rivolge alle donne che hanno partorito, dopo cinque o sei settimane dalla nascita del bambino. In alcuni incontri sono invitati a partecipare anche il bambino e il papà.
Il corso si sviluppa in un ciclo di sei incontri di due ore: un’ora in palestra e quarantacinque minuti in piscina; a questi vanno aggiunti due incontri con esercizi in palestra per la mamma ed esperienze di avvicinamento all’acqua per il bebè, per un totale di 8 incontri di due ore.
Gli esercizi sono finalizzati a ripristinare le caratteristiche fisiche, funzionali e strutturali della donna antecedenti la gravidanza, al recupero della normale funzionalità del diaframma pelvico e, successivamente, della forma fisica e del riassetto posturale.
Gli spazi utilizzati sono:
- la palestra dove sono proposti esercizi che derivano da una rielaborazione di tecniche ispirate allo stretching, ginnastica dolce, ginnastica perineale, posturale, antalgica e tonificazione generale;
- la piscina, per un lavoro di tipo aerobico mediante nuotate e andature in acqua alta con l’utilizzo di piccoli attrezzi.


Durata del corso:
8 incontri
Frequenza: monosettimanale, il giovedì alle ore 9:00
Durata della lezione: un’ora in palestra e quarantacinque minuti in piscina