MAMME E BAMBINI

Benessere in gravidanza

Il corso si rivolge alle donne in gravidanza dalla sedicesima settimana di gestazione fino al periodo del parto.
L’attività è finalizzata a migliorare la propria consapevolezza e la capacità di ascolto, a sperimentare le potenzialità corporee e motorie con particolare riferimento all’interiorizzazione della capacità di discernimento del lavoro muscolare.
Sono proposti esercizi di tonificazione, di sensibilizzazione propriocettiva e di rilassamento della muscolatura, esercizi sulle diverse tecniche di respirazione, per la prevenzione dei disturbi circolatori e delle algie del rachide, educazione posturale, rilassamento e visualizzazioni.
Gli spazi utilizzati sono sia la palestra, con esercizi prevalentemente a terra e con piccoli attrezzi, che la piscina, in vasca grande e vasca piccola, proprio per offrire una proposta completa. Le andature, gli esercizi alla parete, le nuotate adattate favoriscono un sano dinamismo tonificando e mobilizzando il corpo. L’acqua accoglie il corpo della gestante inducendone il rilassamento generale, sostenendola e migliorando sia la percezione di sé sia l’integrazione dello schema corporeo - motorio.

Durata del corso: otto incontri
Frequenza: monosettimanale, il VENERDI' alle 14:15
Durata della lezione: un’ora in palestra e quarantacinque minuti in piscina

best replica watches